CM.IT | Nabian all’Empoli, tutte le cifre dell’affare

L’Empoli punta sui giovani e acquista il classe 2004 Nabian dal Vitoria Guimaraes. I dettagli dell’affare che lo hanno portato in Toscana

Dal termine della scorsa stagione ad oggi l’Empoli ha effettuato una vera e propria rivoluzione. In primis è cambiato l’allenatore, con Paolo Zanetti ora alla guida della squadra, e poi sono cambiati molti dei protagonisti in campo. Il voler puntare sui giovani però è rimasto immutato e lo dimostra anche il nuovo acquisto ufficializzato da poco: Herculano Nabian.

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli © LaPresse

L’attaccante classe 2004 arriva dal Vitoria Guimaraes, dove è calcisticamente cresciuto. Lo scorso hanno ha collezionato sei presenze con la squadra, mentre con il Guimaraes B ha segnato 3 reti in 14 partite. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it l’operazione si è chiusa con un prestito da 150 mila euro, con il riscatto fissato a 450 mila euro, più 600 mila euro di bonus. Il totale dell’affare è di 1,2 milioni. Inoltre 20% del trasferimento andrà al club portoghese. Dunque un altro colpo che sottolinea come l’Empoli sia sempre pronto a investire sui giovani.

Impostazioni privacy