Non solo Koulibaly: il Chelsea soffia l’erede di de Ligt alla Juventus

La Juventus cerca l’erede di Matthijs de Ligt, difensore in uscita. Il Chelsea dopo Koulibaly soffia l’obiettivo ai bianconeri

Il calciomercato estivo della Juventus entra nel vivo soprattutto per quanto riguarda la retroguardia. Il futuro di Matthijs de Ligt si sta delineando e la direzione sembrerebbe essere quella dell’uscita da Torino. Sulle sue tracce, come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, c’è il Bayern Monaco, con l’incontro avvenuto tra Salihamidicz e la Juventus.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Così la Juventus adesso è alla ricerca dell’erede di de Ligt in difesa e sta osservando diversi profili nei top club europei. Ancora una volta però a rovinare i piani bianconeri potrebbe essere il Chelsea. Dopo Kalidou Koulibaly, volato a Londra per le visite mediche e che era nel mirino anche della Juventus, i ‘Blues’ potrebbero soffiare ai bianconeri un altro obiettivo in difesa.

Calciomercato Juventus, contatti tra Chelsea e PSG per Kimpembe

Presnel Kimpembe, difensore del PSG © LaPresse

Uno degli obiettivi principali della Juventus per la prossima stagione è certamente trovare un difensore per rinforzare la retroguardia dopo l’addio di Chiellini e quello probabile di de Ligt. Il mirino dei bianconeri da tempo si sarebbe soffermato su Presnel Kimpembe, difensore del PSG, che però potrebbe essere soffiato ancora una volta dal Chelsea.

Secondo quanto riportato dal ‘The Athletic’ infatti, i ‘Blues’ dopo Koulibaly vorrebbero mettere a segno un altro colpo in difesa da 50 milioni, ovvero proprio Kimpembe dal club parigino. Dunque a stretto giro la Juventus si vedrebbe soffiare prima Koulibaly e poi Kimpembe dal Chelsea.

Impostazioni privacy