Svolta Di Maria, Juve: adesso è UFFICIALE. Clausola monstre

La Juventus continua ad aspettare la risposta di Angel Di Maria, con l’attesa ormai agli sgoccioli: intanto arriva l’ufficialità con la maxi-clausola

La Juventus a breve conoscerà il futuro di Angel Di Maria. L’argentino si metterà a tavolino col proprio entourage, è ormai questione di ore prima che decida la sua prossima destinazione. L’intenzione è ormai nota, di firmare un solo anno di contratto per poi tornare al Rosario Central per chiudere la carriera.

di maria neres benfica clausola
Di Maria © LaPresse

I bianconeri lo corteggiano da parecchio tempo, sullo sfondo c’è sempre stato il Barcellona che però – secondo le indiscrezioni – ha nel mirino più che altro Raphinha su cui c’è anche l’Arsenal. Quello degli esterni è un calciomercato decisamente importante, che può portare una sorta di reazione a catena che coinvolge anche i bianconeri. Cherubini dopo l’addio di Dybala e Bernardeschi è a caccia di attaccanti a sinistra e a destra, con Di Maria primo obiettivo senza escludere neanche Kostic. Uno dei nomi seguiti dalla Juve era quello di David Neres, brasiliano dello Shakhtar Donetsk arrivato a gennaio dall’Ajax e possibile alternativa a Di Maria.

Nei giorni scorsi su Calciomercato.it vi abbiamo raccontato dell’accordo ormai raggiunto e del patto tra Benfica e Shakhtar con l’offerta bianconera smentita. Servivano almeno 16 milioni e così è stato. Tutto confermato dal comunicato ufficiale del club portoghese sull’ingaggio di Neres, che arriva a Lisbona per 15 milioni e 300 mila euro, con la firma su un contratto di cinque anni. Nella nota del Benfica viene anche specificata la clausola rescissoria: 100 milioni. Sfuma quindi definitivamente per la Juve il brasiliano classe ’97, ora resta da verificare quanto e se le ‘aquile’ siano ancora interessate allo stesso Di Maria.

Impostazioni privacy