“Totale indifferenza”: scontro totale in Serie A, comunicato UFFICIALE

Si accende lo scontro tra la Lega Serie A e la Figc per il ricorso al TAR della Federazione: duro comunicato ufficiale

E’ scontro totale tra Lega Serie A e Figc dopo la decisione della Federazione di presentare ricorso al Tar contro la sentenza del Consiglio di Garanzia del Coni sui criteri di iscrizione al campionato e in particolare sull’indice di liquidità.

Serie A
Serie A © LaPresse

Nel pomeriggio è stato pubblicato un duro comunicato: “La Lega Serie A è molto stupita per la scelta della FIGC di ricorrere al TAR contro la decisione del massimo organo di giustizia sportiva in merito al sistema di licenze nazionali – si legge nella nota – . Una scelta che dimostra totale indifferenza nei confronti dell’invito giunto da Coni e Governo (oltre che dalla stessa Lega Serie A) di sedersi a un tavolo e trovare una soluzione condivisa”.

Per la Lega, il ricorso “contraddice quanto la stessa FIGC aveva fino a ieri sostenuto, ovvero di non appellarsi contro un dispositivo senza attendere la decisione con le relative motivazioni”.

Lega Serie A contro Figc: comunicato UFFICIALE

Nella nota si legge anche che “evidentemente alimentare un clima di litigiosità a scapito del dialogo è ritenuto più importante, per di più in una fase in cui, è sotto gli occhi di tutti, ben altre sarebbero le priorità su cui concentrarsi tutti insieme per garantire un futuro sostenibile al calcio italiano e, in particolare, alle nostre Nazionali”

Impostazioni privacy