Nations League, Italia-Germania 1-1: Pellegrini chiama, Kimmich risponde

L’Italia di Roberto Mancini, a caccia di rilancio, non va oltre il pari contro la quotata Germania di Flick: la cronaca della partita

L’Italia di Roberto Mancini, nella bellissima cornice del Dall’Ara di Bologna, ha ottenuto un pareggio contro la Germania di Flick.

Italia-Germania 1-1
Gianluca Scamacca © LaPresse

Nonostante il pronostico fosse tutto dalla parte della Mannschaft, gli azzurri hanno cominciato bene sin dal fischio iniziale, guidati dalle geometrie di Sandro Tonali e Lorenzo Pellegrini a centrocampo e dalle sgomitate in attacco di Gianluca Scamacca. Quest’ultimo è l’unico ad avere l’unica vera e propria occasione del primo tempo con un tiro dalla distanza che va a sbattere sul palo.

Nella ripresa, l’Italia parte subito forte spinta dal grandissimo entusiasmo del pubblico felsineo e la svolta arriva al ventesimo minuto del secondo tempo. Al posto dell’infortunato Politano entra il debuttante Gnonto che spezza in due la difesa tedesca e serve l’assist per il gol di Lorenzo Pellegrini, numero dieci della serata azzurra. Pochi secondi dopo arriva però la doccia fredda con il gol di Kimmich su un batti e ribatti nell’area della squadra di Roberto Mancini. Si chiude quindi sull’1-1 la prima sfida di Nations League per l’Italia del Mancio.

Impostazioni privacy