Mourinho studia il sorpasso ‘spagnolo’: può soffiarlo alla Fiorentina

Nuove conferme su un obiettivo per le corsie laterali che la Roma segue da diversi giorni

In attesa di scoprire quanto sia davvero forte l’interesse filtrato nelle ultime ore da parte del Paris Saint Germain nei confronti di José Mourinho per la panchina, la Roma prosegue la propria ricerca sul mercato con l’obiettivo di accontentare le richieste espresse per rinforzare la rosa del tecnico portoghese.

Mourinho studia il sorpasso 'spagnolo': può soffiare Bellerin alla Fiorentina
José Mourinho ©LaPresse

Prima di questa notizia, infatti, nessuno avrebbe dubitato sulla permanenza dello Special One nella capitale anche per la prossima stagione, come del resto confermato dalle parole pronunciate dallo stesso Mourinho al termine dell’incontro vinto a Tirana contro il Feyenoord nella finalissima di Conference League.

Dopo i saluti di Maitland-Niles, di rientro all’Arsenal dopo il prestito degli ultimi sei mesi in maglia giallorossa, la Roma starebbe cercando qualcosa di diverso per la corsia destra da affiancare a Karsdorp. Proprio dai ‘Gunners’ potrebbe arrivare il nuovo laterale per Mourinho, già vicinissimo un anno fa all’approdo in Serie A: Hector Bellerin.

Calciomercato Roma, corsa a tre per Bellerin

Mourinho studia il sorpasso 'spagnolo': può soffiare Bellerin alla Fiorentina
Hector Bellerin ©LaPresse

Dopo aver sfiorato solamente l’Inter nella passata stagione, per Bellerin ritornano insistentemente le voci sul campionato italiano. Il terzino spagnolo nell’ultima stagione ha fatto benissimo nel prestito al Betis, squadra che gli è rimasta nel cuore e con la quale ha vinto una storica Copa del Rey.

In scadenza di contratto nel giugno 2023, stavolta andrà via a titolo definitivo. La priorità di Bellerin – come ribadito da ‘fichajes.net’ – è tornare al Betis, ma al momento nessun accordo è stato raggiunto con l’Arsenal. Dunque attenzione alla Roma di José Mourinho che, come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, starebbe pensando di aprire una trattativa.

A fari spenti, anche la Fiorentina sta lavorando sul nome di Bellerin. Dopo il ritorno di Odriozola al Real Madrid dal prestito, i viola sono alla ricerca di un nuovo terzino destro. Rispetto a Roma e Betis, però, va sottolineato che in questo momento il club di Commisso ha meno chance di poter affondare il colpo dall’Arsenal.

Impostazioni privacy