Il Barcellona ora accelera, incontro imminente e clausola monstre

Il Barcellona ora accelera: decisione presa, incontro imminente per trovare l’accordo con una clausola monstre

Il Barcellona è pronto a rompere gli indugi. Le prestazioni con la Nazionale hanno spinto il club blaugrana a prendere una decisione netta: per Gavi serve il rinnovo in maniera molto rapida.

Xavi
Xavi © LaPresse

Il giovane centrocampista ha confermato anche con la Spagna le sue qualità e questo ha messo un po’ in apprensione la dirigenza catalana. In scadenza nel 2023 e con una clausola di ‘appena’ cinquanta milioni di euro, Gavi è un profilo che sta ingolosendo diversi club. Per lui si è parlato della Juventus, ma è il Liverpool il club maggiormente interessato. I ‘Reds’ sarebbero pronti a pagare la clausola per mettere gli ordini di Klopp il nuovo talento del Barça.

Calciomercato, il Barcellona accelera per Gavi

Gavi
Gavi © LaPresse

Proprio per evitare il rischio di perdere Gavi, secondo quanto riferisce ‘sport.es’, il Barcellona ha rotto gli indugi e ha riattivato i canali con l’entourage del giovane centrocampista. Così la dirigenza ha fissato per la prossima settimana un incontro con l’obiettivo di scongelare un po’ la situazione e avvicinare l’accordo per il rinnovo.

La volontà del club è di chiudere l’accordo, prolungando il contratto del calciatore fino al 2025 o 2026 con un ingaggio rivisto al rialzo e soprattutto una clausola rescissoria in linea con gli ultimi rinnovi: un miliardo di euro.

Impostazioni privacy