“Solo il Mondiale di taguaggi”: la scelta di Mancini fa infuriare i tifosi

Il primo tempo della Finalissima Italia-argentina è stata caratterizzate dalle polemiche dei tifosi per una scelta di Mancini: che polemiche

Difficile superare la delusione Mondiale per l’Italia, però occorre andare avanti. Si riparte con la Finalissima contro l’Argentina la partita che, per stessa ammissione di Mancini, chiuderà un ciclo.

Italia-Argentina
Italia-Argentina © LaPresse

Le scelte del commissario tecnico però non sono piaciute ai tifosi italiani o almeno una scelta non è passata inosservata, scatenando le critiche sui social. E’ il numero 10 sulle spalle di Federico Bernardeschi che non piace ai sostenitori azzurri.

Su Twitter le critiche su questa decisione si sprecano, tra ironia e analisi più tecniche del momento attraversato dal calcio italiano. Ovviamente è inevitabile il paragone con il 10 argentino, Lionel Messi, così come i dieci del passato da Baggio a Totti e Del Piero, tanto che qualcuno si domanda: “Non potevamo ritirarla?”

Per qualcun altro, invece, il 10 – numero solitamente assegnato all’elemento di maggior talento – a Bernardeschi è il segno inequivocabile del periodo particolarmente infelice che vive la nostra Nazionale. “Bernardeschi con la 10 poi ci chiediamo perché il calcio italiano ha dei problemi”. Un giudizio condiviso anche fuori dall’Italia: “La 10 a Bernardeschi è la dimostrazione che ogni sogno è possibile. Anche se non dovrebbe”.

Ecco una serie di tweet su Bernardeschi: 

Impostazioni privacy