Juventus, Di Maria si tinge di giallo: ci spera ancora

Angel Di Maria è uno dei calciatori seguiti e trattati concretamente dalla Juventus in vista della prossima stagione

Si muove già, e non poco, il calciomercato in vista della sessione estiva. La deludente stagione vissuta dalla Juventus, la seconda consecutiva dopo quella dello scorso anno con Andrea Pirlo e quella che si concluderà nel prossimo weekend con Massimiliano Allegri, spinge la dirigenza a muoversi con largo anticipo per rinforzare la squadra.

Juventus, Di Maria si tinge di giallo: ci spera ancora
Di Maria in azione col Psg ©️ LaPresse

L’imperativo in casa bianconera è quello di tornare quanto prima a vincere, a cominciare dalla prossima annata calcistica. L’allenatore lo ha espressamente dichiarato al termine della sfida pareggiata contro la Lazio, che ha visto anche il commosso dello Stadium a capitan Giorgio Chiellini e a Paulo Dybala. Dunque, per farlo, le manovre sono già in corso e sono anche note. In attesa di capire se arriverà Francesco Acerbi, nello scambio con la Lazio con Daniele Rugani pronto a raggiungere il suo mentore Maurizio Sarri, si discute di innesti negli altri reparti.

A centrocampo, il nome caldo, bollente, è quello di Paul Pogba, che si svincolerà dal Manchester United il prossimo 30 giugno. Dopo l’incontro avvenuto col suo entourage lunedì scorso, i contatti proseguono e la Juventus vuole convincere il ‘Polpo’ a tornare a Torino per diventare il perno del progetto tecnico e tattico della squadra del futuro. Attenzione sempre a Jorginho, così come a Ivan Perisic, anch’egli in scadenza di contratto tra poco più di un mese con l’Inter. Per l’attacco, invece, procede la trattativa per Angel Di Maria, altro svincolato di lusso, ma nelle ultime ore si è mosso qualcosa che potrebbe dare problemi ai bianconeri.

Di Maria alla Juventus: El Fideo spera ancora nel Psg

Come vi raccontiamo da settimane con dovizia di particolari, Angel Di Maria si sta avvicinando sempre di più alla Juventus. I contatti sono costanti e la trattativa concreta, mentre le parole dell’argentino hanno fatto trasparire tutta la delusione per non essere stato riconfermato dal Paris Saint-Germain, nonostante un’opzione per il prolungamento di un ulteriore anno nel contratto, non sottoscritta dai parigini. Ma la speranza è l’ultima a morire.

Di Maria alla Juventus: El Fideo spera ancora nel Psg
Il repost di Di Maria

Di Maria, attraverso il suo account ufficiale Instagram, ha repostato un post dell’account ‘Parisnolimit’ nel quale si diceva testualmente: “Il PSG non può organizzare un omaggio a Di Maria finché il suo futuro non sarà segnato. Di Maria vuole restare, Leonardo esita. Il futuro allenatore potrebbe dire la sua”. Dunque, resta ancora aperta la porticina per la permanenza a Parigi, dove il 34enne esterno d’attacco mancino si è trovato benissimo, nonostante l’apprezzamento per l’eventuale destinazione italiana. Vedremo come si evolverà la situazione, la Juventus è spettatrice interessata.

Impostazioni privacy