Incontro con Agnelli: Chiellini ha scelto la nuova squadra

L’addio da giocatore di Giorgio Chiellini alla Juventus: a fine stagione il senatore bianconero lascerà Torino per una nuova avventura dove chiudere la carriera

Giorgio Chiellini sta per dare l’addio da giocatore alla Juventus, con il capitano e numero 3 che al termine della finale di Coppa Italia contro l’Inter ha annunciato a fine stagione la separazione dai bianconeri.

Chiellini
Giorgio Chiellini ©LaPresse

Il senatore della ‘Vecchia Signora’ ha un posto prenotato in dirigenza, ma il cambio di ruolo non sarà imminente come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. Nei pensieri di Chiellini c’è infatti l’America e la Major League Soccer dove terminare la carriera.

‘Chiello’ avrebbe dato la preferenza al Los Angeles Football Club rispetto ai cugini dei Galaxy, squadra più conosciuta della metropoli statunitense. Il LAFC è comunque primo in classifica e prossimamente dovrebbe ufficializzare la propria offerta al 37enne difensore. Chiellini dopo la finale con l’Inter ha incontrato Andrea Agnelli e ribadito la volontà di continuare a giocare fuori dall’Europa, lasciando quindi la maglia bianconera e posticipando la possibilità di restare a Torino in veste da dirigente. 

Juventus Inter Chiellini
Chiellini dopo Juventus-Inter (Calciomercato.it)

I patti erano chiari: nel biennale firmato la scorsa estate, la volontà del giocatore di restare alla Juve solo con la qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar. Chiellini ha scelto Los Angeles, rifiutando anche i corteggiamenti dell’Inter Miami e dei Vancouver Whitecaps.

Impostazioni privacy