Il Napoli perde due big in un colpo solo: Spalletti si consola subito

Due big sono pronti a muoversi sul calciomercato in casa Napoli dopo una stagione fatta di alti e bassi. Si pensa già ai sostituti più adatti

Il Napoli ha potuto festeggiare il ritorno in Champions League, ma con un po’ d’amaro in bocca che è rimasto, dato che fino all’ultimo i partenopei avrebbero potuto giocarsi lo scudetto.

Il Napoli perde due big in un colpo solo: Spalletti si consola subito
Spalletti © LaPresse

Adesso è il momento di guardare oltre e quindi anche al calciomercato, dove tante cose potrebbero cambiare per i campani. In particolare a centrocampo. Fabian Ruiz e Piotr Zielinski sono stati due elementi essenziali per il gioco di Luciano Spalletti, ma troppo spesso sono andati a corrente alternata. A fine anno, le strade potrebbero dividersi: per entrambi e per motivi diversi, sembra arrivato il momento dell’addio con approdo all’estero.

Ruiz e Zielinski pronti all’addio al Napoli: ecco i sostituti

Il Napoli perde due big in un colpo solo: Spalletti si consola subito
Zielinski © LaPresse

Il contratto dello spagnolo scadrà a giugno del 2023 e, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, nella parte centrale della sua carriera, sembra pronto a tornare in Liga, dove l’Atletico Madrid non aveva nascosto il suo interesse e il Real Madrid potrebbe entrare in gioco. Per Zielinski, invece, occhio alla pista tedesca: la Bundesliga potrebbe fare al caso suo. Con Anguissa e Lobotka perni del progetto, il mirino dei partenopei è puntato verso Antonin Barak. Centrocampista goleador del Verona, è lui il calciatore individuato per rinforzare la trequarti. Qualche metro più indietro, invece, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il nome giusto potrebbe essere quello di Mattias Svanberg del Bologna.

Impostazioni privacy