“Un disastro”: Orsato mette d’accordo tutti, che bocciatura

La direzione di gara di Orsato un Real Madrid-Manchester City scatena i commenti sui social: la bocciatura è pesante

C’è un po’ di Italia al ‘Bernabeu’ in Real Madrid-Manchester City, semifinale di ritorno della Champions League. Ad arbitrare è stato chiamato Daniele Orsato che però sta confermando il rapporto non certo ottimo tra le coppe europee e l’Italia.

Orsato
Orsato © LaPresse

Il fischietto di Schio è al centro delle critiche per la sua direzione di gara. In particolare è il metro scelto per i cartellini gialli che non sta piacendo a molti con i social letteralmente scatenati nel giudicare in maniera negativa la sua direzione di gara. Su tutti sono due gli episodi che sono finiti sotto la lente di ingrandimento: un fallo di Casemiro, non sanzionato con il cartellino giallo da Orsato, e la doppia ammonizione comminata a Modric e Laporte per l’acceso confronto ad inizio partita. Una doppia scelta che in molti hanno ritenuto troppo clemente da un lato e troppo dura dall’altro.

Real-City, Orsato bocciato: quante critiche

Orsato
Orsato © LaPresse

I giudizi sul direttore di gara italiano sono decisamente negativi. “Un disastro” scrive senza mezze misure un utente su Twitter, mentre un altro prova a dare una spiegazione alle decisioni del fischietto: “Ha dimenticato il cartellino giallo a casa”.

Ecco alcuni tweet sulla direzione di gara:

https://twitter.com/xFister/status/1521945019804008448

Impostazioni privacy