Home Breaking News La panchina è saltata: esonero UFFICIALE

La panchina è saltata: esonero UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:13

L’annuncio ufficiale è arrivato pochissimi minuti fa con una nota del club

A tre giornate dalla fine del campionato di Serie A, salta un’altra importante panchina che potrebbe cambiare le sorti della stagione. Un esonero appena comunicato e che interessa direttamente la parte bassa della classifica, tra le squadre in lotta per non retrocedere in Serie B.

La panchina è saltata: esonero UFFICIALE
Mazzarri Dionisi ©LaPresse

A pagare le conseguenze dell’ultima sconfitta interna rimediata contro il Verona per 1-2 è stato infatti Walter Mazzarri, appena esonerato ufficialmente dal Cagliari. Una notizia della quale si era già parlato nelle scorse ore, evidentemente decisive per l’allontanamento dell’esperto allenatore dalla panchina sarda.

Nell’ultimo turno, nel quale lo stesso Mazzarri aveva criticato aspramente la fase difensiva del suo Cagliari, le reti di Barak e Caprari hanno messo in evidenza tutti i problemi della formazione sarda. Al termine della gara era difatti divampata la contestazione tra i tifosi che aveva poi portato ad un confronto molto acceso con i calciatori.

Cagliari, UFFICIALE l’esonero di Walter Mazzarri

Cagliari, UFFICIALE l'esonero di Walter Mazzarri
Walter Mazzarri ©LaPresse

Da lì in avanti le riflessioni del club che hanno portato al comunicato ufficiale diffuso pochissimi minuti fa con la seguente nota: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra”.

A questo punto, come anticipato da Calciomercato.it nelle scorse ore, tornano di moda i nomi dell’ex Leonardo Semplici per il ritorno in panchina o dell’attuale allenatore della formazione Primavera, Alessandro Agostini.

expand_less