Via dal Real Madrid per la Juventus: in Brasile sganciano la bomba

Dal Brasile giunge la notizia che va sognare i tifosi della Juventus: il calciatore è pronto a lasciare il Real Madrid per il bianconero

La Juventus sta programmando il calciomercato estivo. La qualificazione alla prossima Champions League permetterà ai bianconeri di lavorare con estrema serenità, anche perché le operazioni da fare saranno diverse.

Calciomercato Juventus: sfida per Casemiro
Agnelli e Arrivabene ©LaPresse

Bisognerà certamente portare a Torino un nuovo attaccante che possa prendere il posto di Paulo Dybala. Il numero dieci argentino lascerà la Juventus al termine della stagione e servirà un sostituto all’altezza. Sono tanti i nomi accostati ai bianconeri, in questo periodo. Si va dalla suggestione Di Maria, che lascerà il Psg a zero, ai giovani Zaniolo e Raspadori.

La Juventus, come dicevamo, ha davvero tanto da fare perché bisognerà rafforzare la difesa, con almeno un paio di acquisti, e anche il centrocampo.

Per la mediana l’idea è quella di portare a Torino un regista e una mezzala di qualità, che abbia nelle gambe goal e assist. Il mercato offre tante soluzioni. La più complicata ma anche quella che stuzzica di più è quella che porta a Milinkovic-Savic della Lazio. Il serbo appare finalmente deciso a lasciare ma le big d’Europa sono pronte a sfidarsi per strapparlo ai biancocelesti. Servono almeno 65 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid

Calciomercato Juventus: sfida per Casemiro
Casemiro ©LaPresse

Ne serve qualcosa meno per mettere le mani su uno dei pilastri del Real Madrid. Stiamo parlando di Casemiro. Il brasiliano continua ad essere una pedina importante dello scacchiere dei blancos. E’ il titolarissimo del controcampo con Toni Kroos e Luka Modric.

Il Real Madrid ha voglia di ringiovanire il reparto e potrebbe – secondo quanto riportato da UOL Sport, in Brasile – sacrificare proprio Casemiro, il giocatore che più degli altri due ha mercato. Il prezzo, come detto, sarebbe di 50 milioni di euro. Al calciatore guarderebbero con interesse due squadre: oltre al solito Psg ci sarebbe anche la Juventus ad aver messo nel mirino il brasiliano.

Il Real ha già in mente il possibile sostituto di Casemiro: sfida a due tra il francese Aurélien Tchouameni, del Monaco, e il brasiliano Bruno Guimaraes, del Newcastle.

Impostazioni privacy