Serie A, Milan-Fiorentina 1-0: la cronaca della partita

Milan-Fiorentina, partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, è la partita più attesa delle 15, in attesa di Udinese-Inter

Scontro a distanza tra le due milanesi per la conquista dello Scudetto, col Napoli che osserva sullo sfondo. Il Milan, in attesa di conoscere il risultato di Udinese-Inter, ospita la Fiorentina per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A.

DIRETTA Serie A, Milan-Fiorentina
Theo Hernandez © LaPresse

Dopo la sconfitta dei nerazzurri contro il Bologna nel recupero, i rossoneri di Stefano Pioli hanno, adesso, il destino nelle loro mani: con dieci punti nelle ultime quattro partite, a prescindere dai risultati degli uomini di Inzaghi, lo Scudetto sarebbe assicurato. Di contro, però, avrà una Fiorentina ferita: la squadra di Vincenzo Italiano è stata sonoramente battuta a domicilio dall’Udinese nel recupero della ventesima giornata, 4-0 il risultato finale, ed è reduce dalla sconfitta patita nel turno precedente sul campo della Salernitana. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-FIORENTINA

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano

CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 77, Inter* 72, Napoli 70, Juventus 69, Lazio 59, Roma* 58, Fiorentina 56, Atalanta* 55, Hellas Verona 52, Torino 47, Sassuolo 46, Udinese* 43, Bologna* 42, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Cagliari 28, Salernitana** 25, Genoa 25, Venezia* 22.

*Una partita in meno
**Due partite in meno

Impostazioni privacy