CMIT TV | Iran a rischio esclusione dal Mondiale, Benzi: “Ecco cosa è successo”

Stefano Benzi ha spiegato il ‘caso’ Iran nella diretta Twitch della CMIT TV

Alla CMIT TV il collega Stefano Benzi ha spiegato cosa davvero è accaduto prima e durante Iran-Libano, sfida decisiva per la qualificazione a Qatar 2022 vinta 2-0 dalla Nazionale padrona di casa.

Stefano Benzi alla CMIT TV

La polizia iraniana avrebbe tenuto con la forza fuori dallo stadio delle donne (circa 2mila, stando alle notizie arrivate, ndr) utilizzando dello spray al peperoncino. E ci sarebbero stati degli incidenti – le parole di Benzi alla Tv di Calciomercato.it – Indipendentemente dai discorsi dei biglietti (e queste donne ne erano, a quanto pare, tutte in possesso), nella FIFA c’è una regola che se fai discriminazioni di razza e di genere non puoi partecipare alle competizioni internazionali. C’è una indagine in corso da parte della FIFA anche sul Senegal per quello che è accaduto ieri (lancio di pietre e non solo ai danni dei giocatori egiziani, vedi Salah). Queste inchieste potrebbero portare a delle sanzioni”.

Si parla ora di possibile esclusione dell’Iran dal Mondiale, con conseguente ripescaggio da parte della FIFA stessa, un ripescaggio che – come stabilito dall’art.6 del regolamento – sarebbe a sua esclusiva discrezione, senza la presenza di alcun criterio. Sui social e non solo in molti sono ora a sperare nell’esclusione dell’Iran – al momento solo una ipotesi – e nel conseguente ripescaggio dell’Italia di Mancini. Staremo a vedere

Impostazioni privacy