La Juventus sbaglia strategia: “Allegri ha abbandonato”

La Juventus continua ad essere sotto processo dopo l’eliminazione dalla Champions League: “Non capisco perché Allegri abbia abbandonato”

I bianconeri sono ancora nell’occhio del ciclone della critica, dopo la sorprendente eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Villarreal: anche le strategie di mercato sono sotto esame.

La Juventus sbaglia strategia: "Allegri ha abbandonato"
Allegri e Landucci ©LaPresse

Negli ultimi tre anni la Juventus è uscita sempre agli ottavi dalla massima competizione europea, una tendenza che evidentemente ne rappresenta in maniera coerente lo stato attuale. Eppure gli investimenti sul mercato e le spese per gli ingaggi sono da top team europeo. Anche la strategia messa in atto dalla dirigenza piemontese non ha portato ai risultati sperati e, quindi, non è stata la migliore. Nuove critiche nella giornata di oggi.

Juventus ancora fuori dalla Champions | Ravezzani: “Non capisco perché abbiano rinunciato ad un vero regista”

Juventus Locatelli Covid ufficiale
Locatelli © LaPresse

Sul proprio profilo ‘Twitter’, il direttore Fabio Ravezzani ha analizzato l’ennesima eliminazione precoce dalla Champions League dei bianconeri. “Non capisco perché la Juventus Allegri abbiano rinunciato a un vero regista di centrocampo”. Un’assenza che si è fatta sentire in maniera pesante nella doppia sfida col Villarreal. Il giornalista, poi, ha continuato: “Locatelli Zakaria non lo sono e Arthur è poco adatto al nostro campionato. Gli altri sono tutti muscolari”.

Contro gli spagnoli sono emersi alcuni limiti del centrocampista brasiliano, eccezionale a fare da metronomo ma più in difficoltà a forzare la giocata in verticale. Nel mercato invernale è arrivato Denis Zakaria, che però non è un regista e non può essere la soluzione al problema. Non è un caso, quindi, che una delle priorità della Juventus per l’estate sia proprio un giocatore con quelle caratteristiche: Jorginho, come rivelato dal suo agente in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, resta il nome che più stuzzica la dirigenza bianconera. Allegri vuole un regista per l’estate.

Impostazioni privacy