Russia-Ucraina, Putin annuncia il via alle operazioni militari: cominciata l’invasione

Il comando militare centrale dell’Ucraina riferisce che la Russia ha bombardato diversi aeroporti. Putin ha annunciato l’operazione militare 

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha annunciato le operazioni militari in Ucraina sottolineando come: “La Russia non farà lo stesso errore due volte nel compiacere l’Occidente. Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire sappia che la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima. Siamo preparati a tutto. Spero di essere ascoltato”

Russia, iniziano gli attacchi all'Ucraina
Putin ©LaPresse

L’agenzia Bloomberg citando Interfax evidenzia come la Russia stia usando armi di precisione per distruggere infrastrutture militari ucraine. Il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass afferma che: “Le difese aree dell’Ucraina sono state soppresse”.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi: “Siamo al lavoro con gli alleati europei e della NATO per rispondere immediatamente, con unità e determinazione”. Mentre il Ministro degli Esteri Di Maio twitta: “L’operazione militare russa è una gravissima e ingiustificata aggressione, non provocata, ai danni dell’Ucraina, che l’Italia condanna con fermezza. Una violazione del diritto internazionale. L’Italia è al fianco del popolo ucraino, insieme ai partner Ue e atlantici”.

Impostazioni privacy