Pirlo aspetta il Bologna: domani incontro Saputo-Mihajlovic

Il Bologna vive un momento molto complicato: è atteso l’incontro tra Mihajlovic e Saputo, con l’ombra di Pirlo che non vedrebbe l’ora

Il Bologna è la squadra più in difficoltà del campionato. Lo dicono i numeri delle ultime nove partite e del girone di ritorno, in cui i rossoblù sono ultimi in questa classifica parziale. Nello specifico, sono appena quattro i punti in queste ultime nove gare appunto. Meglio della squadra di Mihajlovic anche Genoa, Salernitana e Cagliari. Questo nonostante i 28 punti in classifica, gli stessi dell’anno scorso nel medesimo periodo del campionato.

pirlo juventus bologna mihajlovic saputo
Pirlo © LaPresse

Ma il presidente Saputo non sta gradendo il momento del suo Bologna, soprattutto avrebbe digerito molto male il pensate ko con la Lazio per 3-0 e ha un grande desiderio di incontrare il suo allenatore. Che a sua volta desidera parlare col numero uno del Bologna, che – secondo ‘La Repubblica’ – arriverà domani in città. Non è una consuetudine per Saputo, che solitamente non parla molto di calcio e comunque si confronta soprattutto con l’ad Fenucci. Nel vertice con Mihajlovic, il patron canadese dirà la sua, nella speranza ovviamente che non finisca come a settembre con il divorzio da Sabatini, con cui il mister aveva un grande rapporto (migliore di quello attuale con Bigon e Fenucci).

Calciomercato, Pirlo: “Al Bologna verrebbe di corsa” | E Mihajlovic…

pirlo juventus bologna mihajlovic saputo
Mihajlovic e Pirlo © LaPresse

Il comparto tecnico dirigenziale però è dalla parte dell’allenatore serbo, lo hanno sempre difeso e continuano a credere che sia l’uomo giusto per il futuro. Ma in ogni caso saranno giorni di confronti, magari anche decisivi per il futuro di Mihajlovic e del Bologna che si gioca moltissimo tra Spezia e Salernitana nelle prossime due. I campani sono ultimi ma hanno cambiato tanto proprio con Sabatini, che ha provato a convincere Andrea Pirlo offrendogli addirittura un quadriennale.

L’ex Juventus, ancora sotto contratto con i bianconeri, ha però gentilmente declinato, avendo qualche perplessità, più o meno le stesse che lo avevano portato a rifiutare anche il Genoa e la Polonia. Secondo l’edizione Bologna di ‘Repubblica’ che riporta rumors “non pochi e accreditati”, invece, Pirlo in rossoblù verrebbe di corsa. E ora aspetta sviluppi a Casteldebole, dove domenica mattina si ritroveranno diversi gruppi della tifoseria per manifestare sostegno alla squadra, anche se ci sono delle frange con opinioni opposte. Mihajlovic (che si prepara a cambiare modulo) è nella maretta, Saputo è in arrivo in città.

Impostazioni privacy