Spalletti non ci sta: “E’ inesistente”. Poi ‘punge’ Osimhen

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine del match Barcellona-Napoli valevole per l’andata dei sedicesimi di Europa League

Il Napoli accarezza l’impresa al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, nel match d’andata dei sedicesimi di Europa League. Alla fine è 1-1, con un rigore un po’ generoso fischiato in favore dei blaugrana di Xavi. Parliamo comunque di un risultato importantissimo per la squadra di Spalletti in ottica qualificazione agli ottavi.

Barcellona-Napoli, le parole di Spalletti al termine del match
Luciano Spalletti ©LaPresse

Hanno meritato il pareggio, però il rigore per loro è inesistente – ha subito ‘tuonato’ Spalletti nell’intervista post match al microfono di ‘Sky Sport’ – Il braccio di Juan Jesus non è così aperto, poi non è che poteva correre con le mani dietro. Il pallone tocca solo il mignolo non cambiando direzione“.

Sulla partita: “Abbiamo giocato alla pari nel primo tempo, nel secondo loro hanno tenuto di più il pallone e abbiamo sofferto. Se usciamo più consapevoli? Direi di sì, se si analizza bene la partita. Però quello che siamo riusciti a fare in alcuni momenti possiamo farli per tutta la gara, senza ammucchiarci lì davanti l’area di rigore. Creiamo problemi quando pressiamo e recuperiamo palla, poi c’è stata anche l’occasione di Mertens”.

Barcellona-Napoli, Spalletti ‘bacchetta’ Osimhen: “Sulla scelta dei movimenti deve imparare delle cose”

Barcellona-Napoli, Osimhen in azione © LaPresse

In chiusura il tecnico azzurro ha ‘bacchettato’ Osimhen, autore di una prestazione non particolarmente brillante: “Per fargli prendere metri devi dargliela più lunga, ma sulla scelta dei movimenti deve imparare delle cose, nella ripresa deve sapere di essere quattro-cinque volte in fuorigioco”.

Impostazioni privacy