Juventus, il colpo Vlahovic irrita Dybala: “Non si capisce nulla”

Vlahovic traslocherà a Torino, sponda Juventus, per circa 75 milioni di euro. Attese nel fine settimana le visite mediche e la firma sul contratto

La Juventus piazza il colpo Vlahovic prendendosi lo scettro di regina del calciomercato invernale. Operazione da 75 milioni di euro che fa storcere il naso a tanti, che in generale non placa le critiche verso il club bianconero.

Dusan Vlahovic ©LaPresse

“Le perdite dell’ultimo bilancio Juve sono di 209 milioni, nella scorsa stagione 90. Parola d’ordine di Agnelli, presidente pro tempore della Juventus, che non si salverà con questa vicenda di Vlahovic: sostenibilità, equilibrio. Cose fondamentali”, ha detto il giornalista Luigi Moncalvo a ‘Radio Punto Nuovo’.

“La vicenda di Vlahovic non la giudico da juventino, trovo un notevole aumento di tasso di antipatia che i bianconeri già avevano attorno a sé – ha aggiunto Moncalvo, che ne ha anche per il patron della Fiorentina – Il signor Commisso, che fino a 15 giorni fa mandava insulti alla Juventus riguardo la Superlega e le perdite, deve raccontarla giusta perché ha tifosi di fronte che hanno vissuto il calcio”.

Juventus, Moncalvo: “Non c’è una direzione tecnica. Dybala potrebbe risentirsi dell’acquisto di Vlahovic”

Paulo Dybala © LaPresse

“Quando Exor stabilì i fondi venne inserita una clausola per il mercato senza specificarne il mese – ha sottolineato Moncalvo – L’aumento di capitale era in funzione di uno-due grandi acquisti. Questo dimostra che la Juventus non ha una direzione tecnica, un responsabile della programmazione tecnica, ergo un allenatore e un ds che abbiano le idee chiare. De Ligt verrà venduto per 70 milioni? Due anni fa veniva acquistato dall’Ajax parlando di progetto. Sono stati ripresi Kean e Morata, dubbio il rinnovo di Dybala, tante incognite. Ma chi ha fatto questa programmazione? Non si capisce nulla. A parte i cross di De Sciglio e Cuadrado, devo capire che centrocampo avrà alle spalle Vlahovic. E anche il compagno di reparto, con Dybala che potrebbe risentirsi visti i problemi di rinnovo e all’improvviso arriva proprio Vlahovic con un grande investimento”, ha concluso Moncalvo.

Impostazioni privacy