FIFA FIFPro World XI 2021, presenti tre italiani: premio best player a Lewandowski

Presenti tre italiani nella formazione del FIFA FIFPro World XI 2021: a Robert Lewandowski il premio di miglior giocatore dell’anno

Serata di premiazioni per diversi calciatori. Come accade dal 2005, a gennaio viene stilata la lista della formazione migliore dell’annata precedente. Il riconoscimento con cadenza annuale viene assegnato dalla FIFPro, in collaborazione con la FIFA dal 2009.

Lewandowski Donnarumma Jorginho Bonucci FIFA FIFPro World XI 2021
Bonucci © LaPresse

Nominati i vincitori nella lista di 55 candidati redatta da 45000 calciatori. La squadra è composta da un portiere, tre difensori, tre centrocampisti e quattro attaccanti (modulo 3-3-4). Nell’undici scelto sono presenti tre italiani: Donnarumma, Bonucci e Jorginho, tutti e tre grandi protagonisti del trionfo dell’Italia all’Europeo. Per il resto abbiamo Alaba e Ruben Dias a completare il pacchetto difensivo. In mezzo al campo ad affiancare l’italobrasiliano ci sono i mostri sacri De Bryune e Kante.

LEGGI ANCHE>>> Milan-Spezia, gol nullo di Messias nel finale: l’arbitro si scusa

Presenti Donnarumma, Bonucci e Jorginho nel FIFA FIFPro World XI 2021: Lewandowski miglior giocatore

Lewandowski Donnarumma Jorginho Bonucci FIFA FIFPro World XI 2021
Lewandowski © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Qatar 2022, UFFICIALE: l’annuncio della FIFA sui playoff dell’Italia

Infine davanti il quartetto composto da Lewandowski, Messi, Cristiano Ronaldo e Haaland. Al centravanti del Bayern Monaco, arrivato secondo al pallone d’oro dietro la ‘Pulce’ argentina, è stato assegnato anche il premio di miglior giocatore dell’anno.

Impostazioni privacy