Esonero e nuovo allenatore | Ore decisive in Serie A

Ore decisive in Serie A per il cambio di panchina, pronto l’esonero e l’arrivo del nuovo allenatore

L’esonero è stato già deciso: Thiago Motta dovrebbe lasciare lo Spezia nei prossimi giorni. La vittoria col Napoli non sembra bastare alla società, che già da tempo ha pianificato il cambio di panchina. In pole resta il profilo di Marco Giampaolo.

Thiago Motta ©LaPresse

Marco Giampaolo, con il quale sono già stati avviati i contatti, riporta ‘SportMediaset’, sta discutendo con il direttore sportivo Roberto Pecini. La decisione definitiva è attesa per le prossime ore, subito dopo le festività natalizie. L’ex Milan già la scorsa estate, così come  Tedesco (poi finito al Lipsia), aveva declinato la proposta; ora invece si è dichiarato disponibile all’eventuale firma.

LEGGI ANCHE >>> Caos Salernitana, Serie A e Serie B stravolte | Come cambiano i tornei

Calciomercato Spezia, via Thiago Motta: ore decisive per Giampaolo

Marco Giampaolo ©LaPresse

Nonostante la vittoria di Napoli, dunque, allo Spezia si continua a pensare al nuovo allenatore. L’esperienza di Thiago Motta sembra ai titoli di coda dopo mesi alterni e difficili, anche dal punto di vista dei rapporti prima con la squadra e ora con il club.

LEGGI ANCHE >>> Caso plusvalenze, la Gdf nelle sedi dell’Inter e della Lega Serie A

Dopo alcune esperienze deludenti, dal canto suo, Giampaolo sembra ora pronto a tornare in panchina. In caso di mancato accordo con lui, nei giorni scorsi è avanzata anche la candidatura di Maran. Con 16 punti conquistati nelle prime 19 partite, lo Spezia attualmente si trova al 17esimo posto in classifica a più 5 punti dalla zona retrocessione.

Impostazioni privacy