Serie A, Sarri cala il tris a Venezia. Mihajlovic conquista il derby

Altre due match della diciannovesima giornata di Serie A vanno in archivio: nel pomeriggio vincono Lazio e Bologna

Vittoria preziosa della Lazio, che dopo aver battuto il Genoa con facilità, si prende i tre punti anche contro il Venezia, in trasferta.

Serie A, vittorie Lazio e Bologna
Lazio ©La Presse

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | “L’Inter è in pole position”: conferme sul colpo…

Senza Ciro Immobile, i biancocelesti si affidano ancora una volta a Pedro, bravo a sbloccare il match con un’azione personale. Il momentaneo pari dei lagunari è firmato da Forte, prima del gol vittoria di Acerbi, che devia in porta un corner battuto da Cataldi. Nei secondi finali arriva il gol del 3-1 definitivo di Luis Alberto

La Lazio raggiunge così momentaneamente Roma e Fiorentina al sesto posto, salendo a quota 31. Quattro punti più sotto troviamo il Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Caso plusvalenze, Marotta si espone | Ecco la posizione dell’Inter

Sassuolo-Bologna: Mihajlovic rialza la testa

Serie A, vittorie Lazio e Bologna - 20211222 - calciomercato.it
Mihajlovic e Dionisi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | “L’Inter è in pole position”: conferme sul colpo in Serie A

La squadra di Sinisa Mihajlovic, dopo tre sconfitte di fila, contro Fiorentina, Torino e Juventus, rialza la testa e fa suo il derby contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium, i rossoblu si sono imposti con un pesantissimo 3 a 0: a sbloccare il match è Orsolini al 36′. Il gol del raddoppio porta la firma di Hickey, bravo col destro a battere Pegolo. Trafitto ancora una volta, da Santander nei secondi finali della partita.

Sassuolo-Bologna 0-3: 36′ Orsolini, 44′ Hickey, 94′ Santander
Venezia-Lazio 1-3: 3′ Pedro, 30′ Forte (V), 48′ Acerbi, 94′ Luis Alberto

CLASSIFICA SERIE A: Inter 43 punti; Napoli e Milan 39; Atalanta* 38; Juventus* 34; Roma e Fiorentina e Lazio* 31; Empoli e Bologna* 27; Torino 25; Sassuolo* 24; Verona 23; Udinese 20; Sampdoria 19; Venezia* 17; Spezia 13; Genoa* 11; Cagliari* 10; Salernitana 8.
* una gara in più

Impostazioni privacy