Calciomercato Juventus, i top club tentano Chiesa: le condizioni per l’addio

Calciomercato Juventus: il Chelsea e non solo tentano Federico Chiesa. Le condizioni per l’addio ai bianconeri

La Juventus riparte da Salerno senza Federico Chiesa. Allegri dovrà infatti fare a meno del gioiello bianconero fino al 2022: circa un mese di stop che terrà il talento lontano dai campi per tutto il mese di dicembre.

Calciomercato Juventus, i top club tentano Chiesa: le condizioni per l'addio
Federico Chiesa © LaPresse

Un’ulteriore tegola per Allegri nel momento più difficile delle sue due gestioni sulla panchina bianconera. La Juve è infatti reduce dalla figuraccia di Londra e dal ko in campionato contro l’Atalanta. Il quarto posto in classifica è già lontano 7 punti. I bianconeri non possono più sbagliare e nel frattempo si infiammano rumors e indiscrezioni di calciomercato. Anche su Chiesa: già nella scorsa estate, dopo il trionfo ad Euro 2020, i principali top club europei avevano messo gli occhi sul gioiello della Juve. Chelsea e non solo sono ora alla finestra e monitorano con grande attenzione la situazione in casa bianconera: ecco le condizioni per l’addio di Chiesa.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Plusvalenze, altri club coinvolti oltre la Juve: rischio penalizzazioni

Calciomercato Juventus, Chiesa è incedibile ma…

Calciomercato Juventus, i top club tentano Chiesa: le condizioni per l'addio
Federico Chiesa © LaPresse

Chiesa è ovviamente ritenuto incedibile dalla Juventus e una delle colonne del presente e futuro del nuovo corso bianconero. Tuttavia, anche il fresco campione d’Europa ha vissuto una prima parte di stagione piuttosto complicata, anche nei suoi numeri personali. L’ex Fiorentina ha infatti collezionato 3 gol e 3 assist nelle 16 presenze fino all’infortunio: il giocatore è stato spesso ripreso tatticamente da Allegri e ha faticato a trascinare l’attacco come aveva ormai abituato nella sua prima annata a Torino e agli Europei.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | La carta che non dovrebbe esistere tra la Juve e CR7

In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, Chiesa potrebbe essere il grande sacrificato in casa bianconera. Il Chelsea e la Premier League sono in agguato. In ogni caso, serviranno almeno 100 milioni di euro per convincere la Juventus.

Impostazioni privacy