Addio o conferma, arriva la decisione sul futuro di Mancini

Momento difficile per l’Italia di Mancini dopo la mancata qualificazione diretta ai prossimi Mondiali, sale la tensione in vista degli spareggi

L’Italia delude anche contro l’Irlanda del Nord e mette a rischio la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri dovranno giocarsi il tutto per tutto ai play-off in programma il prossimo marzo.

Irlanda del Nord-Italia: Mancini nel mirino
Roberto Mancini ©LaPresse

Dopo le prove incolori della Nazionale si sprecano le critiche verso il Ct Mancini e i suoi ragazzi, solo pochi mesi fa saliti in cima all’Europa. Fallire per la seconda volta consecutiva la qualificazione ai Mondiali sarebbe un dramma sportivo di dimensioni inedcifrabili. Così, già da ora c’è chi inizia a ragionare sul futuro della nostra Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Italia, Pistocchi in tackle: “Problema grosso e non risolvibile nel breve”

Italia, la scelta dei tifosi: Mancini va confermato

Mancini
Roberto Mancini © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Italia, dallo psicodramma Mondiale al mercato: da Insigne a Belotti e Chiesa

Calciomercato.it, tramite un sondaggio su Twitter, ha chiesto ai tifosi cosa di dovrebbe fare nella malaugurata ipotesi in cui l’Italia non dovesse qualificarsi ai Mondiali. Il 54,9% dei votanti al sondaggio vuole comunque la conferma di Mancini, mentre altri chiedono l’arrivo di uno tra Gattuso (25,5%), Pirlo (9,8%) o Cannavaro (9,8%).

a

 

Impostazioni privacy