Bonucci fa chiarezza sul rigorista: “Abbiamo preso una decisione”

Leonardo Bonucci in conferenza stampa torna sulla questione rigorista e annuncia qual è la decisione presa da ct e squadra

L’Italia affronterà domani sera l’Irlanda del Nord con l’obiettivo di vincere e segnare più gol possibile per staccare il pass per i Mondiali 2022. Un traguardo che sarebbe potuto essere già raggiunto senza i due errori dal dischetto di Jorginho.

Bonucci
Bonucci © LaPresse

Proprio l’ultimo penalty del centrocampista del Chelsea, il terzo fallito in maniera consecutiva con la maglia della Nazionale, ha aperto il dibattito sul possibile cambio di rigorista. Mancini nel post gara ha aperto a questa opportunità e negli ultimi giorni il nome più chiacchierato è quello di Bonucci. Proprio il difensore della Juventus ne ha parlato in conferenza stampa: “Venerdì il mio primo pensiero è stato abbracciare Jorginho: l’errore può capitare a tutti. Domani non sarò io il rigorista – annuncia – decideremo quando sarà il momento”.

LEGGI ANCHE >>> Jorginho ‘bocciato’, sorpresa per il nuovo rigorista dell’Italia

Irlanda-Italia, Bonucci: “Non sarò io il rigorista”

Bonucci, capitano per l’assenza di Chiellini, ha anche aggiunto sull’argomento rigorista: “Abbiamo deciso di lasciare le cose come stanno”

Poi si passa alla partita: “Domani faremo una grandissima prestazione per vincere. Dobbiamo essere sempre più squadra: è un concetto che dovrà emergere all’ennesima potenza”.

Impostazioni privacy