Italia-Svizzera 1-1, Bonucci: “Jorginho? Capita a tutti di sbagliare”

L’Italia si ferma sull’1-1 contro la Svizzera e rimanda la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022: Leonardo Bonucci rassicura Jorginho

Discorso qualificazione per l’Italia rimandato a lunedì, quando gli azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord a Belfast. Gli azzurri allo Stadio Olimpico non riescono a superare la Svizzera e dopo essere andati sotto nel punteggi si fermano sull’1-1.

Leonardo Bonucci ©LaPresse

Al termine della partita il capitano di serata, vista l’assenza di Chiellini, Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’ affermando: “Potevamo chiudere i conti, nel primo tempo siamo andati sotto ritmo e alcune ripartenze potevamo gestirle meglio. Nel secondo abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Andremo in Irlanda a fare quello che avremmo dovuto comunque fare”.

Leggi anche >>> Mondiali, pareggio con la Svizzera: l’Italia si qualifica se…

Poi sulle prossime avversarie di Italia e Svizzera, ovvero Irlanda del Nord e Bulgaria, dichiara: “Tutte e due le Nazionali si impegneranno. Noi dobbiamo andare lì a fare il nostro gioco senza avere fretta. Abbiamo preso solo due tiri, recuperiamo le energie e andiamo a Belfast”. Infine sul rigore sbagliato da Jorginho rivela: “Lui è il nostro rigorista e lo sarà ancora. Quattro mesi fa ci ha portato in finale dell’Europeo contro la Spagna, capita a tutti di sbagliare. Da gruppo e famiglia andiamo a Belfast”.

Impostazioni privacy