Adesso sono guai per Mancini: nuova tegola, titolarissimo KO per la Svizzera

Ancora una defezione importante per l’Italia in vista del decisivo match della Qualificazioni al prossimo Mondiale contro la Svizzera

Niente da fare neanche per Giorgio Chiellini. Oltre ad Immobile, che ha lasciato ieri il ritiro della Nazionale, anche il capitano dell’Italia non sarà disponibile per la decisiva sfida delle Qualificazioni Mondiali di venerdì sera contro la Svizzera.

Juventus, Chiellini
Giorgio Chiellini ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiellini-Bonucci al tramonto: scelto l’erede

Il difensore della Juventus non è infatti recuperabile per la gara dell’Olimpico, dopo l’affaticamento muscolare all’adduttore accusato nel riscaldamento del match di sabato scorso in campionato tra i bianconeri e la Fiorentina. Chiellini lascerà nelle prossime ore il ritiro di Coverciano per fare ritorno a Torino e oltre alla partita contro gli elvetici salterà anche il secondo impegno della Nazionale di lunedì in casa dell’Irlanda del Nord.

Italia, Mancini recupera Barella: le ultime da Coverciano

Barella
Nicolò Barella ©Getty Images

Non arrivano quindi buone notizie per Roberto Mancini che perde un altro tassello importante, con il Ct azzurro campione d’Europa che adesso nel pacchetto arretrato dovrà scegliere tra Bastoni e Acerbi per sostituire Chiellini al fianco di Bonucci nel fondamentale incrocio con la Svizzera. Il tecnico di Jesi sorride invece per Barella, rientrato regolarmente in gruppo nell’allenamento di questa mattina dopo la seduta personalizzata di ieri. Il centrocampista dell’Inter ha smaltito il fastidio al flessore rimediato nel derby contro il Milan e sarà regolarmente in campo all’Olimpico.

Impostazioni privacy