Serie A | Il Verona ferma il Napoli, Lazio sul velluto

Nelle due gare delle 18 del campionato di Serie A vittoria agevole per la Lazio contro la Salernitana, mentre il Verona ferma il Napoli

Come lo scorso anno, i fantasmi gialloblù si ripresentano al Maradona. Cambiano gli allenatori, ma non il risultato: Napoli-Verona finisce 1-1. L’incubo partenopeo questa volta si chiama Giovanni Simeone, che apre le marcature in quello che è l’1-1 finale. I gol arrivano entrambi nel primo tempo. Al 13′ la sblocca l’argentino, ma Di Lorenzo trova il pareggio cinque minuti più tardi.

Giovanni Simeone © Getty Images

Nella ripresa il Verona resta in dieci nei minuti finali con il rosso al neo-entrato Bessa e anche all’altro neo-entrato Nikola Kalinic. Nonostante il palo colpito da Mertens nel finale su punizione, il risultato non cambierà più.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, Giuntoli sul rinnovo di Insigne

Vince invece agevolmente la Lazio, che supera per 3-0 la Salernitana. Pratica archiviata già nella prima frazione con i gol biancocelesti siglati da Immobile e Pedro. Nella ripresa arriva la gioia anche per Luis Alberto. Vittoria agevole per i biancocelesti, che scavalcano la Roma e salgono al quinto posto.

NAPOLI-VERONA 1-1: 13′ Simeone (V), 18′ Di Lorenzo (N)

LAZIO-SALERNITANA 3-0: 31′ Immobile, 36′ Pedro, 69′ Luis Alberto

Immobile e Pedro © Getty Images

CLASSIFICA SERIE A:

Napoli 32 punti; Milan* 31; Inter* 24; Atalanta 22; Lazio 21; Roma 19; Fiorentina, Bologna e Juventus 18; Verona ed Empoli 16; Sassuolo, Udinese e Torino 14; Venezia 12; Spezia 11; Genoa e Sampdoria 9; Salernitana 7; Cagliari 6.

Impostazioni privacy