Empoli, Corsi: “Juve? Meglio il Verona. Per lo scudetto ecco chi tifo”

Il presidente dell’Empoli ha parlato del campionato di Serie A, del Napoli e della Juventus di Allegri

Il suo Empoli sta facendo un ottimo campionato, dando seguito a un progetto importante con un allenatore come Aurelio Andreazzoli, che almeno per ora sembra aver trovato la quadra puntando anche su Pinamonti. L’attaccante scuola Inter si è preso il posto da titolare relegando in panchina Mancuso, veterano e bomber del club toscano.

fabrizio corsi empoli scudetto napoli allegri
Fabrizio Corsi © Getty Images

Il talento di Raiola è stato protagonista assoluto delle ultime vittorie dell’Empoli che hanno proiettato i biancazzurri a quota 15 punti, gli stessi della Juventus, con un margine decisamente rassicurante sulle posizione bollenti di classifica. Nel frattempo in vetta il Napoli continua a fare bene, anche in Europa: “Ho sentito De Laurentiis, è sereno e felice. Lo sono anche io per il Napoli. Non mi sorprende quello che sta facendo Spalletti. È stato con me ad Empoli, conosco il lavoro e la passione di Luciano e di quelli che lo accompagnano”.

Empoli, Corsi: “Per lo scudetto tifo Napoli. Juve? Meglio guardare il Verona”

Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

A parlare è il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, intervenuto a ‘Radio Punto Nuovo’, che ammette di fare il tifo per il Napoli nella lotta scudetto: “Guardarlo in vetta al campionato forse è un po’ sorprendente, ma visto come gioca è meritatissimo. Ora è presto per parlare di qualsiasi cosa, sono speranzoso per il mio amico Aurelio che si meriterebbe quella cosa lì… Noi gli stessi punti della Juve? Conosco bene il calcio, quello che sembra oro oggi diventa cartone tra 2 mesi. Mi preoccupa che si sta enfatizzando che siamo partiti bene. Mi piace sottolineare che con il gioco viene meglio valorizzare i nostri calciatori, il nostro settore giovanile. Non è come prima, quando andavi alla Juve, stavi con i campioni e ti completi”.

E poi il tema torna a essere il ruolino proprio della Juventus: “Non giudico Allegri, ma da sportivo mi risulta piacevole vedere il Napoli o il Verona e l’Atalanta. Un calcio moderno che mi affascina, Allegri è un grande allenatore e nel dialogo è molto piacevole. Posso vedere le bischerate che si fa noi, analizzando le cose peggiori si denotano i margini di miglioramento che noi possiamo avere. Siamo una squadra molto giovane. Lotta scudetto? Napoli e Milan hanno qualcosa in più, l’Inter arriva anche se non è appariscente. Sarà decisivo arrivare a gennaio e capire come inciderà la Coppa d’Africa“. Chiusura sulle plusvalenze: “Come si fa a giudicare il valore di un giocatore? Se me lo chiede il Bologna ha un valore, se me lo chiede la Juve ne ha un altro”.

Impostazioni privacy