Calciomercato, Lotito ha le idee chiare: vertice per il futuro di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Il futuro di Maurizio Sarri resta comunque argomento caldo sul tavolo della Lazio. Claudio Lotito sembra avere le idee molto chiare per il tecnico

Maurizio Sarri e la Lazio, un matrimonio celebrato la scorsa estate e che ha portato una svolta importante nell’universo biancoceleste.

Calciomercato, Lotito ha le idee chiare: vertice per il futuro di Sarri
Sarri ©️ LaPresse

Da un 3-5-2, vestito ideale per esaltare le caratteristiche dei biancocelesti, in poche settimane si è passati al 4-3-3, marchio di fabbrica e di stile del nuovo allenatore. Una trasformazione tattica che inevitabilmente ha avuto dei riflessi anche in ottica calciomercato, dove la ricerca di esterni offensivi e terzini bassi è stata obbligatoria. E che comunque sul campo sta pagando dividendi in maniera alterna. Altalenanti le prestazioni dei biancocelesti, capaci di passare da vittorie pesanti, anche contro big del nostro campionato, ad autentici crolli e con un dominio del gioco che, quello sì, stenta ancora molto. Ma il progetto è chiaro e Claudio Lotito non ha alcuna intenzione di rinunciarci.

LEGGI ANCHE >>> Monetina contro Reina in Atalanta-Lazio: cosa rischiano i bergamaschi

Calciomercato Lazio, Lotito ha scelto: la via è il rinnovo di Sarri

Calciomercato, Lotito ha le idee chiare: vertice per il futuro di Sarri
Lotito ©️ LaPresse

Non ci sono dubbi, infatti, su quali siano le intenzioni del presidente della Lazio: la volontà è di proseguire con Sarri e dare fiducia totale al tecnico ex Napoli e Juventus. Secondo quanto riporta ‘Il Messaggero’, infatti, è previsto un vertice tra l’allenatore toscano e Lotito per stabilire il presente e blindare il futuro. L’obiettivo è prolungare il contratto, in scadenza a giugno del 2023 e pianificare insieme il calciomercato, in modo da centrare colpi a immagine e somiglianza delle idee di Sarri. I risultati sul campo restano altalenanti, ma la strada tracciata è chiara: andare avanti insieme e studiando il rinnovo.