Italia-Belgio 2-1: azzurri terzi in Nations League, Barella e Berardi a segno

Terzo posto in Nations League per l’Italia di Roberto Mancini che ha vinto il confronto diretto nella finalina contro il Belgio. Decisive le reti di Barella e Berardi 

Italia-Belgio, azzurri terzi in Nations League
Italia-Belgio © Getty Images

Archiviata la delusione per il ko interno contro la Spagna nelle semifinali di Nations League, l’Italia di Roberto Mancini si è presentata oggi con ben altra forma e sostanza nel confronto col Belgio valido per il terzo posto. Partita dai ritmi e dalle occasioni in crescendo dopo un inizio di studio con la traversa di Saelemakers a rompere gli indugi nel primo tempo. Sul finale di frazione è Chiesa a sfiorare la rete prima del gol che sblocca la contesa di Barella con uno splendido destro al volo al rientro dopo l’intervallo. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, riscatto ‘juventino’: il precedente Ronaldo e le cifre monstre

LEGGI ANCHE >>> Italia-Belgio, fascia a Donnarumma | È il più giovane capitano dopo Rivera

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

A chiudere i conti blindando il terzo posto, ci ha pensato Domenico Berardi su rigore rendendo vane le occasioni create dal Belgio e finite su traversa e palo rispettivamente con Batshuayi e Carrasco, che hanno preceduto il gol del giovane De Ketelaere arrivato nel finale.

Italia Belgio 2-1: il tabellino

Marcatori: 47′ Barella, 64′ Berardi, 86′ De Ketelaere

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Pellegrini (70′ Jorginho), Locatelli, Barella (70′ Cristante); Chiesa (90′ Bernardeschi), Raspadori (65′ Kean), Berardi (90′ Insigne). Ct: Mancini. A disp: Sirigu, Meret, Chiellini, Verratti, Dimarco.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne; Witsel, Tielemans (59′ De Bruyne); Carrasco, Vanaken, Saelemaekers (59′ De Ketelaere); Batshuayi. Ct: Martinez. A disp: Mignolet, Casteel, Boyata, Lukebakio, Theate, Dendoncker, Trossard.

Arbitro: Jovanovic (Serbia).

Ammoniti: 13′ Vertonghen (B), 30′ Di Lorenzo (I), 55′ Witsel (B), 63′ Castagne (B), 82′ Emerson Palmieri (I)

Impostazioni privacy