Allegri e i guai in difesa: rischia un record clamoroso

Juventus che deve risolvere i problemi in difesa: Allegri al lavoro per evitare il record negativo di gare consecutive con almeno un gol subito

Massimiliano Allegri ©️ Getty Images

Non è detto che il problema possa risolverlo Mattia Perin, che è destinato a vestire una maglia da titolare. Anche perché Szczesny, nonostante gli errori contro Napoli e Udinese, si è rivelato decisivo contro Milan e Spezia. Alla base per la Juventus ci sono problemi difensivi che persistono da 20 partite e contro la Sampdoria, anche in caso di vittoria, potrebbe arrivare un record tutt’altro che invidiabile.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Dybala, matrimonio rimandato: ecco perché

Dati che preoccupano Max Allegri, con il tecnico infatti che spera di risolvere il problema dei gol subiti. L’allenatore toscano sta lavorando con la difesa e con i movimenti difensivi di tutta la squadra, visto che la Juventus deve evitare il record negativo delle 21 partite consecutive con almeno un gol al passivo (accadde nel 1955). Dato che si trascina ovviamente dalla scorsa stagione, con Pirlo alla guida della squadra. Il tecnico festeggerà le 400 panchine in A, l’obiettivo è conquistare la vittoria con tanto di clean-sheet. Sarebbe la prima allo Stadium e un ritorno alle origini per Allegri stesso.

Impostazioni privacy