Sampdoria-Napoli, Spalletti: “Osimhen va forte. Su Anguissa…”

Il Napoli esce vincitore dall’insidioso scontro con la Sampdoria di D’Aversa: Spalletti è intervenuto nel post partita, le sue parole

Sampdoria Napoli Spalletti
Spalletti (Screen DAZN)

Il Napoli affossa la Sampdoria 0-4 e si riporta in testa alla classifica da solo, unica squadra in Serie A ancora a punteggio pieno. Mister Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’ nel post partita. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo fatto un buon risultato, però nel primo tempo abbiamo trovato una squadra che ci ha reso la vita complicata. La nostra miglior qualità è stata quella di saper soffrire dietro le loro giocate. Sono stati bravi anche in qualche finalizzazione, dov’è stato bravo Ospina o la difesa ha dovuto arrangiarsi in qualche modo”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

GOL OSIMHEN: “La Sampdoria è stata molto brava nel primo tempo, si è buttata subito addosso. Poi quando le squadre fanno così qualsiasi pallata dietro la linea di metà campo diventa una situazione importante, perché Osimhen va forte. Questa può essere una giocata che bisogna saper riconoscere. L’abbiamo direzionata su delle giocate individuali. Poi dopo il vantaggio il secondo tempo non è stata una gara dura”.

LEGGI ANCHE>>> PAGELLE E TABELLINO Samp-Napoli 0-4: Anguissa top, Osimhen implacabile

ANGUISSA: “La partita è una scatola che va riempita di cose. Noi abbiamo alcune qualità, ma ci manca qualcosa e lui ha capito subito cosa ci mancava, quindi spende molto di più delle sue energie per fare questo. Nel secondo tempo abbiamo giocato con due mezzali e un trequartista, perché loro ci svuotavano il centrocampo col possesso e siamo andati molto meglio”.

STAGIONE: “Godiamo di questo impossibile affetto, di questo coinvolgimento sentimentale che c’è da parte di questa città per questi colori. Ma bisogna continuare a lavorare con tranquillità, perché negli ultimi anni la media Champions è stata di 85-87 punti, ce ne mancano ancora 72. È chiaro che per fare tutti questi punti bisogna andare a vincere anche su dei campi difficili”.

Impostazioni privacy