AMICHEVOLE Lazio-Padova 1-1: Luis Alberto, gol e palo, ma la squadra non gira | Il tabellino

Finisce in parità l’amichevole della Lazio contro il Padova. In rete, ancora una volta, Luis Alberto

amichevole Lazio Padova
Luis Alberto © Getty Images

La Lazio chiude il ritiro con una partita sottotono che oscura in parte il bel gioco e le trame offensive viste nelle precedenti uscite. Nella quarta ed ultima amichevole di Auronzo di Cadore, la squadra biancoceleste non va oltre l’1-1 contro un Padova motivato e ben messo in campo da mister Pavanel.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

La Lazio schiera la formazione migliore, confermando il centrocampo di qualità composto da Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. La squadra fatica però a trovare profondità e sfoga sulle fasce, dove Lazzari – in una partita scialba – è uno dei pochi a strappare la sufficienza. Proprio da una sua iniziativa arriva una palla dentro per Luis Alberto che calcia a botta sicura, ma Pelagatti salva sulla linea. Sul ribaltamento di fronte, poi, la Lazio viene sorpresa da Della Latta che calcia dal limite e beffa Reina, sorpreso anche da una deviazione di Luiz Felipe.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

La Lazio fatica a reagire, ci prova dalla distanza senza fortuna. Tanto nervosismo e poche idee, sino a che Hysaj – al 41′ – trova lo spunto sulla sinistra, viene messo giù in area e guadagna un calcio di rigore trasformato – con freddezza da Luis Alberto. Nella ripresa è sempre il ‘Mago’ a trascinare i suoi, fermato solo dal palo con un tiro dal limite. Un violento acquazzone si abbatte poi sul campo Zandegiacomo, complicando ulteriormente le trame di gioco. Mister Sarri prova a dare una scossa con i cambi, ma solo Romero prova a far scattare qualche scintilla, senza successo. Tanto gioco a centrocampo e poche emozioni: la partita scivola via senza ulteriori emozioni. Finisce 1-1 tra Lazio e Padova, che lascia il ritiro di Auronzo con qualcosa da rivedere sul piano dell’intensità e del carattere.

Il tabellino

LAZIO-PADOVA 1-1
Marcatori: 18′ Della Latta (P), 42′ Luis Alberto (rig.) (L),

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari (64′ Fares), Luiz Felipe (64′ Vavro), Patric (64′ Radu), Hysaj (46′ Marusic); Milinkovic (C) (46′ Cataldi), Leiva (64′ Akpa), Luis Alberto (64′ Escalante); Felipe Anderson (46′ Romero), Caicedo (46′ Muriqi), Raul Moro (64′ André Anderson)
A disposizione: Strakosha, Adamonis, Radu, Marusic, Kamenovic, Vavro, Durmisi, Fares, Cataldi, Akpa-Akpro, Bertini, Escalante, Shehu, Romero, Maistro, André Anderson, Jony, Muriqi, Adekanye
Allenatore: Maurizio Sarri

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Pelagatti (46′ Andelkovic), Valentini, Gasbarro, Kirwan; Hraiech (55′ Vasic), Ronaldo (C) (46′ Buglio), Della Latta (46′ Santini); Jelenic (46′ Settembrini), Nicastro (46′ Paponi), Bifulco (46′ Biasci)
A disposizione: Burigana, Fortin, Andelkovic, Biasci, Buglio, Chiricò, Franchini, Ilie, Moro, Paponi, Piovanello, Santini, Settembrini, Vasic
Allenatore: Massimo Pavanel
ARBITRO: Dario Duzel (Sezione di Castelfranco Veneto)
Assistenti: Monfregola – Della Mea

Dall’inviato Marco Barbaliscia

Impostazioni privacy