CM.IT| Cucurella piace alla Roma di Mourinho, ma non solo: i dettagli

Il grave infortunio di Spinazzola, spinge la Roma a cercare un terzino sinistro per Mourinho: piace Cucurella del Getafe

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Leonardo Spinazzola, dopo la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra durante il quarto di finale di Euro 2020 contro il Belgio, è stato operato immediatamente, ma non farà rientro sui campi da gioco prima del nuovo anno. Una tegola improvvisa e imprevista per il nuovo allenatore della Roma, José Mourinho, che nel giorno della presentazione ha chiesto espressamente e pubblicamente all’uomo mercato Tiago Pinto l’acquisto di un sostituto per la fascia sinistra. Nella giornata di ieri, è stato accostato ai giallorossi il nome di Marc Cucurella, calciatore del Getafe. Cresciuto nel vivaio del Barcellona, il 22enne esterno sinistro difensivo, che sarà impegnato alle Olimpiadi con la Spagna, è stato nella scorsa stagione il giocatore di movimento che ha giocato di più tra tutti quelli delle venti squadre della Liga: 3250 minuti in trentasette partite, tutte dal primo minuto. Numeri impressionanti che ne confermano la crescita costante di questi anni e che lo hanno imposto all’attenzione di diversi club europei.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Paratici all’assalto: Mourinho trema

Calciomercato, Cucurella piace alla Roma: la richiesta del Getafe

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, Cucurella è un profilo che piace alla Roma, così come a club della Premier League e della Liga, ma non sarà facile strapparlo al Getafe. Il club spagnolo chiede solo il pagamento della clausola rescissoria, pari a 18 milioni di euro, inserita nel contratto del calciatore, valido fino al 2024, per privarsene. La situazione economica mondiale, a livello calcistico e non solo, risente però fortemente della pandemia ancora in corso. E questo rende l’operazione decisamente complicata. Cucurella e il Getafe si trovano molto bene insieme, ma è altrettanto chiaro che se dovesse arrivare una proposta importante, che al momento non è giunta, che possa consentire al calciatore di progredire ancora nella sua crescita, verrà valutata. Ad oggi, però, l’attenzione è rivolta esclusivamente ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, del resto si parlerà più avanti, se si concretizzerà qualcuna di queste voci di mercato.

Impostazioni privacy