Italia-Inghilterra, Mourinho esplode | Tre giocatori sotto attacco

Anche Josè Mourinho commenta l’esito di Italia-Inghilterra, critica molto dura del tecnico portoghese con tre giocatori nel mirino

L’Italia campione d’Europa dopo una lotteria dei rigori al cardiopalma. A Wembley, al termine dei 120 minuti, l’eroe azzurro è Gigio Donnarumma, che neutralizza i penalty di Sancho e Saka. Inghilterra che, ancora una volta, naufraga dagli undici metri, dove nel corso degli anni si sono succedute eliminazioni dolorosissime e clamorose. Josè Mourinho, che ha commentato in questo periodo le vicende di Euro 2020 con ‘TalkSport’, ha parlato di quanto accaduto nei minuti finali della gara, non risparmiando critiche pesantissime.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, Bonucci scatenato: sfottò agli inglesi | Poi in diretta Tv: “Porca pu…”

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Italia-Inghilterra
Italia-Inghilterra, il rigore decisivo di Saka @ Getty Images

Italia-Inghilterra, Mourinho: “Saka ultimo rigorista? Era troppo per lui”

“Credo sia stato troppo lasciare la responsabilità dell’ultimo rigore sulle spalle di un calciatore così giovane come Saka – ha spiegato – Mi dispiace davvero molto per lui. E’ una domanda che voglio fare a Southgate, a volte in momenti del genere capita che sul dischetto ci sia chi non dovrebbe esserci e chi invece scappa dalle responsabilità. Gareth è molto protettivo nei confronti dei suoi giocatori e non dirà mai che l’uno o l’altro non se la sia sentita di calciare. Ma in una situazione del genere, non conta se tu sia un grande tiratore o meno. Dov’era Sterling? Dov’era Stones? Dov’era Shaw? Perché Henderson e Walker non sono rimasti in campo? E’ dura per Rashford e Sancho entrare e tirare un rigore senza aver nemmeno toccato un pallone. Non credo sia un fatto di non aver preparato l’eventualità: una cosa è tirarli in allenamento, una cosa sotto pressione. Sono una cosa a parte: contro il Bayern Monaco persi una semifinale Champions con gli errori di Kakà, Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos…”.

Impostazioni privacy