Salernitana, arriva il trust di Lotito in FIGC: il comunicato sulla cessione

Proprio sul gong è arrivato il comunicato ufficiale: le quote della Salernitana sono andate a un trust, entro sei mesi dovrà arrivare la cessione

Fino alla fine col fiato sospeso, poi sul gong il comunicato ufficiale. La Salernitana è passata a un trust, ovvero un soggetto terzo incaricato della cessione del club con un termine di sei mesi. L’ormai ex presidente Lotito, che non può ovviamente mantenere la proprietà del club anche in Serie A, ha depositato i documenti che ora la FIGC esaminerà. Poi a inizio luglio verrà convocato un consiglio. In questo modo i campani potranno iscriversi al prossimo campionato.

Ecco il comunicato: “In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni. E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC. Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”.

Impostazioni privacy