Calciomercato Juventus, la rivelazione: “Chiesa-Lukaku-Ronaldo!”

Lukaku e Dybala sono stati al centro di una trattativa di mercato due anni, poi il belga è andato all’Inter e la Joya è rimasta a Torino

Estate 2019, Romelu Lukaku al centro di un intrigo. Il centravanti, all’epoca del Manchester United, è ad un passo dall’Inter, ma la Juventus, che ha salutato Massimiliano Allegri per ingaggiare Maurizio Sarri, tenta l’inserimento e offre agli inglesi il cartellino di Paulo Dybala. Antonio Conte, allenatore dei nerazzurri, non ha però alcuna intenzione di farsi soffiare il belga, con cui ha un rapporto speciale e su cui punta per la sua nuova avventura italiana, e spinge sull’acceleratore. Alla fine, il trainer salentino avrà la meglio e, in due stagioni col club di Suning, il 28enne bomber di Anversa è riuscito a realizzare ben 64 gol, contribuendo alla conquista dello Scudetto. Ma la storia sarebbe potuta essere diversa: “Chiesa-Lukaku-Ronaldo era il tridente disegnato da Paratici per Sarri – la rivelazione del giornalista Luca Momblano a ‘Top Calcio 24’ – Quell’inghippo sullo scambio con lo United ha bloccato tutto, oltre alla permanenza di Higuain“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo | Da Locatelli a Pjanic!

Calciomercato Juventus, deadline Cristiano Ronaldo

Nel frattempo, tornando all’attualità, tiene sempre banco in casa Juventus il futuro di Cristiano Ronaldo: “Ha detto ad inizio maggio alla Juve che aveva intenzione di guardarsi intorno e gli è stato dato l’ok – continua Momblano – Da quello che so, la Juve ha dato una deadline: non si può andare oltre il 15-20 luglio. Se trova una sistemazione gradita, la società bianconera non si farà trovare impreparata. Allegri pensa ad una squadra senza il fuoriclasse portoghese“.

Impostazioni privacy