CM.IT | Calciomercato Empoli, tutto fatto per Andreazzoli: ipotesi De Rossi

Empoli, affare in dirittura d’arrivo con Andreazzoli: nel suo staff possibile anche la presenza di De Rossi, le ultime di Calciomercato.it

L’addio con Alessio Dionisi è stato al veleno, a macchiare una stagione trionfale, vissuta nel segno di un calcio moderno e spettacolare. L’Empoli saluta il tecnico toscano e si prepara ad imbracciare la Serie A con un gradito ritorno sulla propria panchina. Come vi avevamo raccontato nelle scorse settimaneAurelio Andreazzoli è stato individuato dal patron Corsi come il giusto profilo per raccogliere (nuovamente) la guida tecnica degli azzurri, nel segno di una scelta che dia garanzia e continuità alla filosofia sportiva del club.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, risulta tutto fatto per il ritorno di Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli. Superata, dunque, la concorrenza di Fabio Liverani e Roberto Venturato (profili alternativi, presenti nella short-list di Corsi): il trainer romano sarà il prossimo allenatore dei toscani, con le parti che sono attualmente al lavoro per limare le ultime formalità (durata del contratto e alcuni bonus legati ai risultati sportivi). Adesso, si attende soltanto l’annuncio ufficiale: lunedì può essere il giorno buono per la formalizzazione dell’accordo, ma si continua a navigare a vista. L’ottimismo, comunque, è alto.

Calciomercato Empoli, Andreazzoli ‘chiama’ De Rossi: le ultime

De Rossi
De Rossi © Getty Images

Il ritorno di Andreazzoli ad Empoli, tuttavia, potrebbe essere segnato da una piccola rivoluzione tra le fila dello staff tecnico. Fonti vicine alla società toscana continuano a tenere in piedi l’ipotesi Daniele De Rossi: l’ex capitano della Roma è attualmente alla corte di Roberto Mancini, ma è alla ricerca di un’avventura che lo lanci in questo nuovo capitolo della sua carriera. E sulla base del grande rapporto di stima che intercorre tra lui e Andreazzoli, De Rossi potrebbe rientrare nello staff tecnico dell’Empoli come semplice collaboratore o addirittura come vice del trainer romano. Si attendono aggiornamenti.

Impostazioni privacy