Fifa, Mondiale ogni due anni | Via libera all’ipotesi

Il Congresso della Fifa ha detto sì alla proposta di valutare la fattibilità di un Mondiale ogni due anni invece che ogni quattro

Il congresso della Fifa ha approvato la proposta presentata dalla Federazione Saudita (SAFF) di valutare la fattibilità di programmare il Mondiale ogni due anni, invece degli attuali quattro. La proposta ha ricevuto 166 voti favorevoli sui 95 necessari per essere approvata. Con tale iniziativa la SAFF pensa di poter ristrutturare in maniera più equilibrata il sistema calcistico mondiale. L’idea da cui si parte è che con un Mondiale ogni due anni si avrebbero meno partite ma di maggior rilevanza. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Ranking FIFA, l’Italia guadagna tre posizioni | Belgio sempre primo

Con l’approvazione del Congresso Fifa, ora saranno studiati pro e contro della riduzione dell’intervento tra due Mondiali e quindi si prenderà una decisione definitiva. L’eventuale modifica riguarderebbe sia i tornei maschili che quelli femminili e porterebbe ad una ristrutturazione anche del sistema di qualificazioni e, ovviamente, andrebbe incastrato con le date dei tornei continentali come, ad esempio, gli Europei e la coppa America.

 

Impostazioni privacy