Calciomercato Napoli, i tre nomi per il dopo Gattuso: Spalletti ancora in pole

Il futuro di Gattuso è da sempre in bilico, e per la panchina del Napoli De Laurentiis ha tre nomi in mente, ma Spalletti rimane in vantaggio

Nonostante il terzo posto in comproprietà con Juventus e Milan, per Rino Gattuso, il posto sulla panchina del Napoli ancora non è certo, anzi. Non è una novità che il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis abbia in testa un cambio in panchina, e questi ultimi giorni prima della fine del campionato serviranno proprio per capire se è necessario continuare a guardarsi intorno oppure andare avanti, a grande sorpresa, insieme.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>>> CM.IT | Milan e Roma, doppio ritorno di fiamma per Pezzella: la situazione

Calciomercato Napoli, per la panchina ci sono Spalletti, Galtier e Italiano

Calciomercato Napoli Gattuso Novellino De Laurentiis
Gattuso © Getty Images

Ed è proprio dalla qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie che potrebbero cambiare le cose. Il rapporto tra Gattuso e De Laurentiis, d’altronde, non è mai decollato del tutto, lo strappo tra le parti è abbastanza evidente e ad oggi pare quasi impossibile pensare che possa essere ricucito.

LEGGI ANCHE >>>> CM.IT | Calciomercato Juventus e Inter, rinnovo difficile: occasione Real

Per non arrivare impreparato all’appuntamento, però, il patron del Napoli ha da tempo iniziato a vagliare qualche nome per il futuro. Come già raccontato da Calciomercato.it, il primo della lista è ormai diventato toscano Luciano Spalletti, che porterebbe dalla sua un’esperienza internazionale fondamentale per poter ancora sognare in grande.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Milik allo scoperto sul futuro: “Ho un sogno”

Ma non è l’unico. Come riporta ‘Sky Sport’, De Laurentiis, infatti, ha vagliato anche il tecnico del Lille, Cristophe Galtier, che non solo sta facendo bene ma di fatto sta addirittura minando anche l’egemonia del PSG in Ligue 1. Con l’allenatore francese, come vi abbiamo anticipato alcune settimane fa, ci sono stati anche diversi contatti. Il terzo nome in lizza è invece quello di Vincenzo Italiano, l’allenatore dello Spezia che piace molto a DeLa, ma che ancora sta lottando per un posto in Serie A per l’anno prossimo. In ogni caso, il futuro di Gattuso ancora non è totalmente certo. E con la Champions League chissà che le gerarchie non possano ribaltarsi.

Impostazioni privacy