Calciomercato Juventus, futuro lontano per Buffon | L’ammissione di Gasperini

Gianluigi Buffon potrebbe lasciare nuovamente la Juventus a fine stagione, Gasperini chiude su un eventuale trasferimento all’Atalanta

La scelta di ritornare a Torino, dopo l’anno in esilio dorato al PSG, aveva stupito in molti: Buffon, però, era ritornato alla Juventus per consolidare la scelta della società di puntare su Maurizio Sarri. In realtà, poi, il rapporto del tecnico toscano con i bianconeri è stato travagliato e si è concluso con l’esonero estivo. A due anni dal ritorno, come anticipato su queste pagine, il portiere è tornato a ragionare su un nuovo addio alla Juventus. La convinzione di stare ancora bene, come hanno dimostrato i risultati stagionali peraltro, e l’entusiasmo ancora vivo sono le due condizioni che stanno spingendo Buffon verso una nuova avventura. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

[yotuwp type=”videos” id=”dpdASMR0kpk”]

Calciomercato Juventus, Buffon valuta l’addio | Gasperini chiude la porta

Atalanta-Juventus, Gasperini: "È la dimostrazione che possiamo batterli"
Gasperini (screen TV)

Le valutazioni di Gianluigi Buffon riguardo ad un nuovo addio alla Juventus sembrano aver fatto breccia in diversi club. Come raccontato da Calciomercato.it, all’entourage del portiere è già pervenuto l’interesse di alcuni club di Serie A. Nelle scorse settimane si era anche manifestata una suggestione Atalanta per il campione del mondo. Oggi, proprio dopo la vittoria contro i bianconeri, Gian Piero Gasperini ha parlato del portierone in conferenza stampa: “Buffon a Bergamo? Doveva venire prima”. Una chiusura praticamente definitiva al 43enne da parte del tecnico della ‘Dea’.

LEGGI ANCHE >>>CM.IT Juventus, Szczesny-Donnarumma: spunta l’intreccio clamoroso!

La Juventus, peraltro, in stagione ha ottenuto le migliori vittorie proprio con Buffon tra i pali. C’era lui a difendere la porta al Camp Nou contro il Barcellona, così come nel doppio scontro con l’Inter in Coppa Italia e contro il Napoli nel recupero di campionato. Il suo futuro, però, al momento appare sempre più distante dalla ‘Vecchia Signora’.

Impostazioni privacy