Serie A, sette società chiedono le dimissioni di Dal Pino | La situazione

Partita una richiesta formale di dimissioni nei confronti del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. La situazione 

Sono ore estremamente calde in Lega Serie A con ben sette club del massimo campionato italiano, che avrebbero formalizzato un atto di sfiducia nei confronti del presidente Paolo Dal Pino. A rivelarlo ‘Il Sole 24 ore’ secondo cui sarebbe partita dunque una richiesta formale di dimissioni per il numero uno della Lega Serie A. Nello specifico la lettera in questione richiede a Dal Pino di farsi da parte in quanto non hanno più fiducia in lui, mentre una seconda lettera ipotizza una denuncia per cattiva gestione.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Riapertura stadi in Serie A: domani il vertice decisivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo porta il super colpo | Sul piatto 104 milioni

Lega Serie A, terremoto Dal Pino: la sfiducia di sette club

La testata evidenzia inoltre come la lettera dallo studio Chiomenti, per conto delle società, chieda anche eventuali danni dovuti al suo comportamento nella gestione diritti e fondi. I sette club di Serie A in questione sarebbero Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona, ovvero coloro che si sono dichiarate contrarie all’ingresso della cordata composta da Cvc, Advent e Fsi, oltre che sulla questione legata ai diritti Tv. In merito a questa seconda tematica il dito delle società è puntato sui mesi di ‘colpevole ritardo’ relativi all’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a Dazn, a causa di quella che viene bollata come volontà di condizionare la procedura. Una situazione che stando ai 7 club potrebbe anche portare a risvolti negativi sull’assegnazione del pacchetto 2.

Impostazioni privacy