Italia, nota UFFICIALE | Quattro positivi al Coronavirus

Le ultime news evidenziano la nota ufficiale della Federcalcio riguardo la positività al Covid-19 di quattro membri dello staff della Nazionale

‘Casi’ Covid-19 nella Nazionale di Mancini, fresca di vittoria contro la Lituania nel match di qualificazione a Qatar 2022. Come ufficializzato con una nota dalla Federcalcio, non si tratta di calciatori bensì di quattro membri dello staff azzurro sono risultati positivi al Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Lituania-Italia, Mancini: “Abbiamo rischiato, Immobile ha fatto il massimo”

Italia, UFFICIALE: quattro membri dello staff positivi al Covid-19

Lituania-Italia, critiche per Bernardeschi | "Da serie B"
Roberto Mancini © Getty Images

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

“A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo UEFA mediante test molecolare lunedì 29 marzo a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania – recita il comunicato della FIGC – Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione”.

Impostazioni privacy