Calciomercato Juventus, allo scoperto su Haaland: “Ci stiamo tenendo in contatto”

Erling Haaland si prepara a essere il solito tormentone di calciomercato anche nella prossima estate: la Juventus però rischia di doverlo salutare

In estate Erling-Braut Haaland sarà verosimilmente di nuovo sulla bocca di tutti in ottica calciomercato. Il gigante norvegese sta continuando a segnare a raffica con la maglia del Borussia Dortmund, procede a ritmi impressionanti e tutte le big europee sono pronte a fare follie per lui. La Juventus lo osserva sempre con grande interesse, ma anche in Premier sono molto attenti su di lui. In particolare Chelsea, ma anche City e Manchester United e a rivelarlo è stato lo stesso Ole-Gunnar Solskjaer.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Calciomercato Juventus Haaland Manchester City
Erling Haaland (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Haaland: l’annuncio di Raiola!

Calciomercato Juventus, Solskjaer su Haaland: “Ci stiamo tenendo in contatto”

Il manager dei Red Devils lo ha allenato al Molde e lo ha incontrato anche prima che andasse a Dortmund, ma i due non hanno mai smesso di sentirsi: “Mi tengo in contatto con Erling. Quando hai dei giocatori da ragazzini li continui a seguire nella loro è crescita, è normale. È molto bello vedere che è diventato questo giocatore, so che lavorerà per migliorare ancora. Però è un giocatore del Borussia, gli auguro il meglio e poi vedremo la vita cosa ci porterà più avanti”. Solskjaer è stato stuzzicato proprio sulla possibilità di vedere Haaland al Manchester United: “Sapete che non posso parlare di lui perché è del Borussia Dortmund. È una mancanza di rispetto parlare troppo di lui, se non per il fatto che lo conosco e ci parlo. Chi non era interessato a lui un anno fa? Tutti avrebbero detto che sarebbe diventato uno dei migliori al mondo”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Sul bomber norvegese pende una clausola da 75 milioni di euro, che però sarà esercitabile solo nel 2022: chi lo vorrà prendere prima dovrà trattare con il Dortmund. Una montagna da scalare, visto che il classe 2000 sta collezionando numeri spaventosi e non sembra aver intenzione di fermare la sua escalation. Difficile per la Juventus competere con certe cifre, ma con qualche cessione i bianconeri – che già in passato lo hanno trattato – potrebbero partecipare all’asta. Che vede tra i partecipandi, oltre ai club già citati, anche società come Barcellona e Real Madrid.

Impostazioni privacy