Serie A, Muriel piega il Cagliari | Samp ok sulla Fiorentina

Serie A, l’Atalanta passa nel finale a Cagliari con una prodezza di Muriel. La Sampdoria prevale 2-1 sulla Fiorentina

Gare molto tirate ed emozionanti quelle delle ore 15 nella domenica di Serie A. L’Atalanta viene bloccata a lungo sullo 0-0 dal Cagliari alla Sardegna Arena ma la spunta al 90′ con Muriel, mentre la Sampdoria ottiene una preziosa vittoria per 2-1 contro la Fiorentina.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Il Cagliari terzultimo e senza vittorie da tre mesi mette a lungo in grandissima difficoltà l’Atalanta di Gasperini. Subito un palo in mischia su azione d’angolo, i rossoblu’ spingono per tutto il primo tempo, anche se le vere e proprie azioni da gol arrivano a inizio ripresa. Atalanta che cresce alla distanza, con i cambi, e nel finale riemerge. Zapata colpisce la traversa di testa, il muro dei sardi regge fino al 90′ quando una grande azione personale di Muriel regala tre punti preziosissimi nella corsa Champions ai nerazzurri.

A Genova si vedono invece i gol che non sono arrivati in Sardegna. Nel primo tempo, nell’arco di pochi minuti dopo la mezz’ora, vantaggio dei padroni di casa con Keita, pareggia Vlahovic. Gara con occasioni da entrambe le parti, la risolve nel finale Quagliarella facendo volare a quota 30 la squadra di Ranieri, che adesso potrebbe iniziare a pensare anche a qualcosa di diverso da una salvezza tranquilla.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1 – 90′ Muriel

SAMPDORIA-FIORENTINA 2-1 – 31′ Keita (S), 37′ Vlahovic (F), 71′ Quagliarella (S)

CLASSIFICA SERIE A: Milan** 49 punti; Inter 47; Roma** 43; Juventus 42; Lazio, Napoli e Atalanta** 40; Sassuolo 31; Verona e Sampdoria** 30; Genoa** 25; Udinese, Benevento**, Bologna** e Spezia** 24; Fiorentina** 22; Torino** 17; Cagliari** 15; Parma 13; Crotone 12

** una gara in più

Impostazioni privacy