Napoli, patto tra Gattuso e la squadra | La richiesta dell’allenatore

La situazione si è surriscaldata notevolmente in casa Napoli. I rapporti tra Gattuso e De Laurentiis hanno portato a voci di addio, ma attenzione al patto del tecnico con il gruppo

Il futuro di Gennaro Gattuso resta in bilico. L’allenatore ha dato risposte nell’ultima uscita contro il Parma, ma lo sfogo nel postpartita ha chiarito quanto il momento sia teso. La posizione dell’allenatore resta in bilico e si moltiplicano le voci di un addio a fine stagione, con Rafa Benitez che sarebbe tra i principali candidati a sostituirlo.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato Napoli, Lucchesi: “Gattuso? Rapporto compromesso”

Napoli, Gattuso ha la squadra dalla sua parte: la ricostruzione

Napoli, la squadra giura fedeltà a Gattuso | La richiesta dell'allenatore
Gattuso e Insigne © Getty Images

Intanto, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, se i rapporti con De Laurentiis (che ieri si è fatto sentire in difesa di Giuntoli) sono tesi, non è così con la squadra. Gattuso è riuscito, infatti, a tenere il gruppo dalla sua parte in un momento estremamente delicato. Nello spogliatoio sarebbe nato un vero e proprio patto tra il tecnico e i calciatori, che gli avrebbero giurato fedeltà.

Al netto della risposta positiva del gruppo, ora però l’allenatore si aspetta di più sul campo. Ci si attende una crescita sul piano del gioco e maggiore concretezza da parte dei migliori interpreti in rosa. La richiesta dell’allenatore è, inoltre, di maggior carattere e personalità, soprattutto nei momenti che contano. Vedremo se le risposte arriveranno già nelle prossime uscite.

Impostazioni privacy