Cagliari-Milan, Pioli: “Gara dura. Assenze? Per noi è una nuova sfida”

Cagliari-Milan sarà il posticipo della 18esima giornata, le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli alla vigilia del match

Il Milan si prepara a sfidare il Cagliari per il posticipo della 18esima giornata. Stefano Pioli non avrà a disposizione Theo Hernandez e Calhanoglu, entrambi positivi al Coronavirus. Ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia della gara contro i sardi: seguitele in diretta su Calciomercato.it.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

CAGLIARI – “Gara difficile. Ci sono giocatori molto esperti. Non stanno attraversando un periodo semplice”.

ASSENZE – “Sono assenze importanti, ma dobbiamo fare i conti con questo tipo di stagione. Le criticità ci sono, abbiamo bisogno di ragazzi pronti e attenti, questo è quello che ho ma sono sicuro che le qualità a disposizione della squadra sono importanti”.

MIRACOLO SPORTIVO – “Stiamo facendo un buon lavoro, ma dobbiamo continuare così. Se dovessimo essere campioni d’inverno conterà davvero poco. Dobbiamo pensare alla gara di domani come la più importante del campionato”.

ASSENZE – “Stufo di queste assenze? No, bisogna farne i conti. La società è stata brava a mettermi a disposizione una rosa importante, anche a livello numerico. Ho fatto ruotare tanti ragazzi, c’è bisogno di tutti. I ragazzi sono preparati, le criticità del Covid vanno affrontate. Abbiamo sempre trovato grandi energie da queste situazioni. Se queste assenze abbassano il morale dei tifosi? Credo di no, anzi credo che il loro morale sia molto alto. Ci stanno dimostrando entusiasmo e fiducia”.

IBRAHIMOVIC – “Noi dobbiamo giocare come squadra, a prescindere dai singoli. Meglio senza di lui? Mi sembra una sciocchezza. Lui sta bene, è pronto per giocare la gara di domani”.

APPROCCIO MENTALE – “Faremmo un errore se approcciassimo in maniera diversa la gara. Dobbiamo concentrarci sulla nostra partita. Guarderemo le altre gare, ma quella che più ci interessa è la nostra”.

MERCATO – “Ho fiducia nella società. Non posso parlare di giocatori che al momento non ho a disposizione. La società sa che se ci sarà la possibilità di migliorare la rosa verranno fatti gli investimenti giusti”.

MEITE – “Rende ancora più competitivo un reparto che già aveva una certa solidità. Abbina qualità e quantità, mi è piaciuto molto, l’ho visto molto voglioso e ambizioso”.

FIDUCIA – “Ho sempre avuto fiducia morale e tecnica, poi la società ha fatto innesti positivi, siamo cresciuti tutti e dobbiamo assolutamente andare avanti perché abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. Siamo saliti su questo treno per un lungo viaggio e vogliamo rimanerci bene dentro”.

Impostazioni privacy